La cura del piede coinvolge tutti gli aspetti della cura correttiva e preventiva del piede e della caviglia. I podologi, medici specializzati nella cura del piede, sono anche noti come medici podologi. L’American Podiatric Medical Association (AMDA) definisce la medicina podologica come l’applicazione di tecniche terapeutiche nel campo della pratica medica che si occupa della diagnosi, della prevenzione e del trattamento dei disturbi minori del sistema muscolo-scheletrico, compresi i disturbi dei piedi e delle caviglie. Negli ultimi anni la cura del piede è diventata un’industria da miliardi di euro, fornendo cure preventive a persone di tutte le età. La cura del piede comprende la valutazione biomeccanica, la diagnostica per immagini, programmi di esercizio terapeutico e correzione chirurgica. L’AMDA è dedicata a promuovere standard uniformi di cura del paziente e a prevenire disabilità e morte dovuti a condizioni mediche trattate con metodi alternativi.
Se hai problemi ai piedi e sei preoccupato per loro, Foot Care può aiutarti. Valuteranno i tuoi piedi quotidianamente, cercando eventuali urti o protuberanze insolite. Se hai problemi seri ai piedi, potresti essere indirizzato a un medico podologo che eseguirà test specifici per determinare qual è il problema e raccomandare una linea d’azione per risolverlo. Un ottimo podologo offrirà ai suoi pazienti uno spazio confortevole con un’illuminazione adeguata, si assicurerà che i tuoi piedi siano ben sostenuti mentre aspetti il tuo appuntamento e offrirà suggerimenti per mantenere i tuoi piedi sani e i costi del tuo medico bassi.
Se i vostri piedi vi fanno sempre male o avete un tallone screpolato e dolorante, potreste beneficiare di alcuni dei servizi di cura dei piedi offerti da New York Foot and Ankle. Dovreste contattare New York Foot and Ankle per fissare un consulto gratuito per determinare se avete bisogno di vedere un podologo o di far valutare i vostri piedi per diabete, problemi di circolazione, artrite o altri problemi ai piedi. Il vostro podologo vi darà una stima dei vostri costi mensili, ma vi aiuterà anche a capire quanto dovrete pagare per i loro servizi. Molti dei loro pazienti non hanno alcuna assicurazione sanitaria e scoprono che altri tipi di assicurazione sanitaria non coprono la maggior parte dei loro servizi. Per questo motivo molti podologi hanno stabilito relazioni con alcune compagnie di assicurazione sanitaria, il che aiuta a mantenere bassi i costi generali.
Insomma se volete davvero avere dei benefici per i vostri piedi e cercare anche tutti i prodotti per curarli al meglio vi consiglio anche di cercare sul web tutto ciò che possa fare al caso vostro. A questo proposito vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.
Altre novità e approfondimenti puoi trovarle qui su guidapedicure.it.