Un seggiolino per bambini, a volte indicato come un seggiolino di sicurezza per bambini o anche seggiolino per neonati, è un seggiolino rivolto in avanti progettato appositamente per proteggere i bambini dalla morte o dalle lesioni durante gli incidenti stradali. Questi seggiolini sono stati progettati per aiutare a prevenire la sindrome della morte improvvisa del bambino, nota anche come SIDS, tenendo saldamente e poi posizionando in modo sicuro il corpo del bambino nella parte anteriore del veicolo durante il trasporto. Oggi, la maggior parte dei seggiolini sono fatti per soddisfare i requisiti legali per i seggiolini auto sicuri. Tuttavia, ci sono molti stili e marche diverse di seggiolini che possono soddisfare le vostre esigenze particolari e si dovrebbe essere sicuri di fare la ricerca adeguata prima di acquistare. Nel caso in cui avete bisogno di ulteriore assistenza, è necessario contattare il rivenditore da cui avete acquistato il sedile e saranno felici di aiutarvi ulteriormente.
Uno degli stili più popolari di seggiolini per bambini è il seggiolino di sicurezza per bambini rivolto in avanti. Questo tipo di seggiolino è estremamente ben costruito e può contenere bambini fino a 70 kg senza alcun effetto negativo. Anche se questi seggiolini possono sembrare un po ‘sul lato pesante, l’American Academy of Pediatrics li ha ritenuti di alta qualità e continuerà a raccomandare il loro uso come un seggiolino di rialzo per bambini a partire da due anni.
Desideri approfondire l’argomento trattato? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Tutte le normative sui seggiolini per auto per bambini e neonati
I seggiolini di sicurezza convertibili sono un altro stile di seggiolini disponibili oggi sul mercato e sono progettati per adattarsi dietro un veicolo con un letto matrimoniale. Questi seggiolini convertibili permettono al bambino di rimanere comodo e in posizione eretta in un veicolo con schienale alto anche se il veicolo è in movimento o è parcheggiato. Poiché un seggiolino convertibile non dispone di un’imbracatura, è importante che i genitori insegnino ai loro figli come posizionarsi correttamente per evitare che si verifichi un incidente. Inoltre, molti veicoli avranno un requisito di cintura di sicurezza posteriore per soddisfare i requisiti delle dimensioni dei veicoli passeggeri, quindi si vuole garantire che il bambino ottenga una cintura di sicurezza che soddisfa questo requisito.